************* CONCORSO ANNULLATO ******************** aggiornato al 3 novembre 2001               

 

BANDO CONCORSO DI POESIA

 IN LINGUA ITALIANA E DIALETTO ROMANESCO

                               III EDIZIONE 2011

 

L’Associazione Sogni e Terra bandisce un concorso di poesia in lingua italiana e dialetto romanesco aperto a tutti. Sono previste due sezioni:

 I SEZIONE: ADULTI (dai 18 anni in poi) – TEMA LIBERO

II SEZIONE: RAGAZZI  ( dai 13 ai 17 anni) – TEMA LIBERO

 

Per partecipare il candidato si deve iscrivere e si impegna a versare la somma di 5 euro per ogni opera (massimo 3 per candidato) da consegnare a mano presso il laboratorio sito a Roma in via Baldissera n. 63 (zona Casal Bertone (1).

Ogni poesia, scritta a macchina o al computer, non deve superare le trenta righe e deve essere redatta in quattro copie. Soltanto una delle copie deve riportare in calce: cognome, nome, data di nascita, indirizzo e numero del cellulare su cui si desidera ricevere le comunicazioni (2). Non saranno presi in considerazione i materiali che non presenteranno i requisiti richiesti.

I componimenti e le relative quote di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17 del 31 ottobre 2011.

Le poesie saranno esaminate  da una giuria, presieduta dal poeta Pino Ciampi, composta da persone impegnate in ambito culturale e sociale, delle quali verranno resi noti i nomi e le competenze. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile.

La data e il luogo della premiazione sarà comunicata a tutti i partecipanti tramite sms sul cellulare e con esposizione di un cartello esterno presso il laboratorio di via Baldissera.

I primi tre vincitori di ogni sezione, sia per la lingua italiana che per il dialetto, saranno premiati con una coppa. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di merito. La giuria si riserva il diritto di assegnare in più premi speciali.

IMPORTANTE: Qualora non venga raggiunto un numero sufficiente di partecipanti, l’Associazione si riserva la facoltà di rimandare il concorso restituendo le quote di iscrizione.

Giungo 2011                                                                      Associazione Sogni e Terra

 

(1)     Si consiglia di telefonare prima per sapere l’orario di apertura del laboratorio.

Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy


Informativa sulla privacy
Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!